Arua

Tirolo

“Avevamo il desiderio di dotare la nostra struttura ricettiva di lusso di una piscina raffinata e in linea con i nostri appartamenti wellness.
Avevamo già costruito una piscina in un’altra struttura di nostra proprietà, ma non eravamo rimasti soddisfatti né dall’estetica che dal funzionamento. Ci siamo quindi messi alla ricerca di un’altra azienda alla quale affidare la costruzione della nostra uova piscina. Abbiamo scelto di rivolgerci a Kreativ Pools di Enrico Bressani, in quanto ci è stata consigliata sia da amici che dal nostro progettista, arch. Christian Roncolato dello Studio Ergoplan di Postal (Bz).
Il sistema costruttivo della nuova piscina che Kreativ Pools ci ha proposto è stato quello di una piscina modulare in acciaio con un rivestimento in liner di pvc effetto pietra. Inizialmente per noi è stato difficile passare ad un nuovo concetto di piscina, diversa dalla classica piscina in cemento con rivestimento in pietra.
Ci siamo quindi presi il tempo di approfondire questa tecnologia costruttiva. Dopo un’attenta analisi, una consulenza con Enrico Bressani e visti i numerosi lavori eseguiti con questa tecnologia abbiamo deciso di affidargli la costruzione di due piscine, una per la nostra struttura ricettiva e l’altra per la mia abitazione.
Abbiamo scelto di costruire una piscina con le pareti in acciaio e finitura in liner di pvc top di gamma effetto pietra con uno speciale metodo di posa che lo rende perfettamente uguale alla pietra naturale, svincolandolo però dall’inconveniente della corrosione che il cloro ha sulla pietra naturale e sulle fughe. Questo rivestimento avrà una lunga durabilità, superiore alla durata che sarebbe potuta essere quella della pietra naturale.
Quando ho visto la piscina finita, posso dire che il risultato ci è piaciuto moltissimo, sia dal punto di vista estetico che sotto l’aspetto funzionale. Il bordo a sfioro nascosto abbinato allo sfioro Infinity con vista su Merano è eccezionale. Allo stesso tempo anche dal punto di vista tecnico e funzionale abbiamo potuto constatare che con i vari automatismi installati, sono necessari pochi controlli mirati per gestire agevolmente il funzionamento della piscina. L’acqua è sempre perfettamente limpida e cristallina. La chiusura a tapparella con sistema di chiusura a scomparsa è molto elegante e ci aiuta a contenere i costi di gestione durante l’intero anno, ci aiuta a mantenere la temperatura dell’acqua costante intorno ai 28-30°C. Anche i tempi di costruzione e consegna sono stati rispettati grazie alla costante e precisa coordinazione di Enrico Bressani e il suo team. Abbiamo infatti potuto aprire la piscina ai nostri ospiti nel giorno programmato: 8 agosto 2019. A distanza di oltre un anno dalla costruzione la piscina funziona perfettamente, la gestione del trattamento acqua supportata dalle centraline automatiche di controllo e comando per noi è agevole e funzionale. Credo che possiamo tranquillamente dire che possiamo ritenerci davvero soddisfatti e felici di aver affidato la costruzione delle nostre piscine a Kreativ Pools di Enrico Bressani, che ci ha sempre e comunque aiutato nella gestione e risoluzione di piccoli problemi di controllo anche nel post-vendita."

immagini del Progetto