Trattamento anti alghe

Prevenire il fastidioso formarsi di alghe e micro organismi su fondale e pareti

Prevenzione alla formazione di alghe

Ad inizio stagione è fondamentale effettuare un trattamento anti alghe per combatterne la nascita e la diffusione.
Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendone l’uso a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che la temperatura elevata, il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione o la presenza di nitrati favoriscano la proliferazione delle alghe.

 

Indispensabile è il controllo frequente dei valori di cloro libero e pH, in modo da apportare rapidamente le eventuali correzioni che riportino i parametri entro la norma, ed effettuare il trattamento anti alghe opportuno.

La manifestazione delle alghe può avvenire in diverse forme: attaccandosi alla parete o al fondo della piscina o nei punti con minore circolazione dell’acqua, ma possono anche restare in sospensione. Ne esistono di diverse tipologie e colori, come le verdi o le nere, più difficili da combattere, ma l’utilizzo di Alga – Stop nelle modalità indicate assicura la loro scomparsa.

Il miglior modo per combattere la formazione di ogni tipo di alga è quella di trattare le piscine con cloro e anti alghe.

Piscine Castiglione

Piaceri d'acqua

Creativa Piscine è un’azienda che si occupa di creare ambienti esterni, piscine interrate e zone balneabili curando ogni dettaglio, dalla progettazione alla realizzazione, sia per uso pubblico che per uso privato.

Progettiamo e realizziamo piscine interrate, minipiscine SPA, laghetti balneabili ed artificiali, fontane e giochi d'acqua.

Vieni a scoprire tutte le nostre soluzioni per creare il tuo angolo di relax!

Piscine Castiglione

Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale. 

News e promozioni

Dove siamo

Sede Operativa:

Via alla Marcialonga, 3/A
38030 Ziano di Fiemme (TN)
P.iva 02114650225
Tel. 0462 571460
Cel. 348 2465101
Fax. 0462 570677
©2019 KREATIVPOOLS - CREATIVA PISCINE Impresa di sistemazioni esterne di Bressani Enrico - progettazione e realizzazione piscine - sede legale: via Vasselae 17/F – 38030 Panchià (Trento) - CF: BRSNRC66L21F205Y P.IVA: 02114650225 | Contatti | Tel. +39 348 2465101 PEC: creativa.piscine@legalmail.it . All Rights Reserved. Privacy Policy