Analisi PH e cloro

Controlli importanti per il corretto funzionamento e la durata della tua piscina

Analisi e verifica del pH e il controllo del cloro

  1. Questo monitoraggio garantisce che il valore del pH rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Per evitare la formazione di un pH inferiore a 7 e quindi un’eccessiva acidità dell’acqua, si procederà con l’utilizzo di Dryplus, un prodotto in grado di aumentare mediamente il pH di 0,1 unità riportandolo al valore ideale. Quando invece il pH è superiore a 7,6 l’acqua diventa basica, ed un cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree provocando un intorpidimento dell’acqua: in questo caso l’uso del prodotto specifico come Dryminus diminuirà il livello di pH mediamente di 0,1 unità.
  2. Il controllo del cloro della piscina è altrettanto importante: deve essere compreso tra 0,6 ppm e 1,50 ppm uniformemente distribuito all’interno della vasca. Per facilitare questi controlli, PiscineService mette a disposizione dei propri clienti un Test kit per la verifica del pH e il controllo del cloro libero (metodo D.P.D.), di seguito alcune indicazioni utili per l’utilizzo del Kit:
  3. Sciacquare la provetta, immergerla per circa 30 cm a bocca rovesciata e poi raddrizzarla facendo uscire l’aria.
    Per la lettura del cloro libero, rimuovere l’acqua in eccedenza portando il livello alla tacca segnata sulla provetta ed immettere una pastiglietta di DPD 1. Per la lettura del pH inserire una pastiglia di Red Phenol nelle apposite provette del Test Kit.
  4. Tappare la provetta ed agitare sino al completo scioglimento della pastiglia.
    Confrontare la lettura del cloro libero e del pH con le relative scale colorimetriche ed effettuare le eventuali correzioni con i prodotti specifici indicati in caso di valori indesiderati.

    Ti saremo di supporto nel trattamento dell’acqua della tua piscina, attraverso l’uso dei migliori strumenti per il controllo del cloro e la verifica del ph della piscina.
Piscine Castiglione

Piaceri d'acqua

Creativa Piscine è un’azienda che si occupa di creare ambienti esterni, piscine interrate e zone balneabili curando ogni dettaglio, dalla progettazione alla realizzazione, sia per uso pubblico che per uso privato.

Progettiamo e realizziamo piscine interrate, minipiscine SPA, laghetti balneabili ed artificiali, fontane e giochi d'acqua.

Vieni a scoprire tutte le nostre soluzioni per creare il tuo angolo di relax!

Piscine Castiglione

Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale. 

News e promozioni

Dove siamo

Sede Operativa:

Via alla Marcialonga, 3/A
38030 Ziano di Fiemme (TN)
P.iva 02114650225
Tel. 0462 571460
Cel. 348 2465101
Fax. 0462 570677
Piscine Castiglione

Wasservergnügen

Creativa Piscine ist ein Unternehmen, das sich mit der Entwicklung von Außenbereiche, eingelassen Schwimmbecken und Badegebiete beschäftigt, wobei es jedes Detail, von der Planung zur Realisierung, sowohl im öffentlichen als auch im privaten Bereich, pflegt.

Wir entwerfen und realisieren eingelassene Schwimmbecken, SPA Minischwimmbecken, Bade- und Kunstseen, Brunnen und Wasserspiele.

Piscine Castiglione

Absolutes Leader Unternehmen bei der Planung und dem Bau von Schwimmbäder. Seit vielen Jahren konsekutiv für die Lieferung der Becken für Olympischen- und Weltschwimmwettbewerben auserwählt. Piscine Castiglione hat eine bedeutende Geschichte, zahlreiche Patente sowie exklusive und revolutionäre Technologien die dieses Markenzeichen zum weltweit preisgekrönten gemacht haben. 

News und Angebote

Wo Sie uns finden

Hauptniederlassung:

Via alla Marcialonga, 3/A
38030 Ziano di Fiemme (TN)
MwSt 02114650225
Tel. 0462 571460
Handy. 348 2465101
Fax. 0462 570677
©2019 KREATIVPOOLS - CREATIVA PISCINE Impresa di sistemazioni esterne di Bressani Enrico - progettazione e realizzazione piscine - sede legale: via Vasselae 17/F – 38030 Panchià (Trento) - CF: BRSNRC66L21F205Y P.IVA: 02114650225 | Contatti | Tel. +39 348 2465101 PEC: creativa.piscine@legalmail.it . All Rights Reserved. Privacy Policy